La #LegaLadrona di #Bossi


Mi son già lasciato andare a qualche tweet sull’argomento Lega Nord e Bossi, e in questo post voglio riassumere il mio pensiero.
Intanto finché le procure, ben tre, non avranno finito tutte le indagini e gli iter processuali non saranno terminati, non si può certo dire che la Lega e Bossi sono colpevoli di quello che viene riportato ormai da sempre più giornali (pure l’Avvenire attacca pesantemente la Lega).
Quello che è certo però è che la figuraccia la Lega l’ha fatta e ad un mese da molte amministrative il partito del carroccio potrebbe vedersi devastato l’elettorato. In tutto questo però qualcuno gongola sommessamente ed è il Maroni che quatto quatto ha finalmente preso le redini del partito, anche se bisognerà stabilire cosa ne rimarrà. Ad essere maliziosi si potrebbe vedere in tutto questo una “mano” della provvidenza che abbia indirizzato queste tre procure a fare indagini così approfondite che quello che ne è emerso rende il caso Lusi della Margherita quasi una bazzecola.
Alla fine però siamo davanti ad un ennesimo fallimento dei partiti, attualmente oscillano tra il 4 e 8% di fiducia, che negli ultimi 20 anni hanno affossato la politica italiana tanto che l’astensionismo potrebbe schizzare oltre il 40%.
Quindi chi ci rimette è sempre il solito cittadino credulone che sperava in un serio cambiamento del paese e che invece si ritrova sempre più affossato.
Auguri a noi o poveri Italiani!