Tv libera tramite Web

Siete dei maledetti Nerd come me che cercano in tutti i modi di rendere il computer lo strumento multimediale e polifunzionale per eccellenza?
Allora non potete certo fare a meno di vedere la tv sul vostro pc, ma non tramite schede che convertono il segnale analogico e digitale satellitare o terrestre, ma tramite la rete internet su cui molti network hanno iniziato a trasmettere senza criptazioni.
Tanto per chiarire si possono vedere tutti i canali Rai e moltissimi canali stranieri da tutto il mondo nonché una serie di radio italiane e del mondo.
Come fare però?
Intanto munitavi del mitico VLC nella sua ultima versione, poi usate il programma che più si adatta a voi tra i seguenti:

UbuntuWinTv
Ovviamente per sistemi operativi Linux questo è lo script più completo con tantissimi canali visibili in tutto il mondo.

StreamRai
Programma per sistemi microsoft che permette di vedere tutti i canali italiani.

I flussi di streaming
Se non volete installare alcun programma o avete un mac, allora usate direttamente i link ai flussi streaming in VLC.

Faucet PVR
Questo invece è un bellissimo e utilissimo servizio web di vcast che permette funziona come un videoregistratore. Puntate la registrazione selezionando il formato che preferite e poi la scaricate per potervele vedere con calma sul vostro pc.

Orbit
Un semplice addon per firefox che permette di salvarsi in locale i programmi rai.

Aggiunto Orbit il giorno 11 Gennaio 2010.