Chioggia


Per chi non lo sapesse è poco sotto Venezia, ancora nella laguna, e ricorda molto più in piccolo la città acquatica per eccellenza.
Insomma una bel posto turistico dove passare qualche giorno di relax tra spiaggia bella ampia, quella di Sottomarina, e luoghi da visitare.
Infatti è a relativamente poca distanza da Venezia e costa molto meno dormirci.
Le note negative sono presto dette, mare da dimenticare e gente generalmente poco cordiale, soprattutto le persone già di una certa età.
Questo lo dico perché nell’hotel dove sono stato io, non faccio il nome per non fargli pubblicità, le receptionist spesso hanno avuto atteggiamenti con i clienti che mi hanno lasciato allibito, come se facessero un favore a stare lì in reception.
Per il resto la cucina prevalentemente a base di pesce non è affatto male, sempre in quell’hotel si mangia molto bene il personale di cucina e di sala è stato molto cordiale, mentre i luoghi di svago serali non sono così tanti e particolari, ad esclusione di mega feste dove sono quasi tutti ubriachi, per non dire peggio, e dove c’è molta libertà e disinvoltura tra ragazzi e ragazze.
Insomma un luogo più adatto a famiglie con bambini piccoli o a nonni con nipotini che altro, nulla da mettere quindi con la riviera romagnola che per attività, luoghi e interessi è molto più attrezzata.
Quello che posso dire però è che il posto comunque mi è piaciuto e lo consiglio proprio a quelle persone che vogliono rilassarsi o visitare i dintorni senza spendere le cifre di un hotel a Venezia.
L’ultima cosa invece riguarda l’aria e la sabbia, si dice che sia molto iodata e faccia bene all’apparato respiratorio. Io posso confermare che anche se c’è molta umidità l’aria è effettivamente molto più salutare che da altre parti in cui sono stato.