I vaccini non fatti uccidono

L’OMS lancia un’allarme sull’Italia perché alcuni genitori non vaccinano più i loro figli.

  • Che l’ignoranza fosse un brutto male lo si sapeva.
  • Che internet fosse una potenza nel divulgare informazioni, anche se non veritiere, i più esperti lo sanno da quasi un ventennio.

Mettete assieme queste due cose e otterrete genitori che leggendo blog di “complottisti”, mi limito fortemente, hanno deciso che per il bene dei loro figli è meglio non vaccinarli, perché non sia mai che il loro figlio sia quello su un milione a cui il vaccino possa creare problematiche, meglio rischiare che sia quell’uno su poche migliaia che si prende una malattia gravissima (vedasi casi di pertosse) che potrà pure diffondere ad altri esseri umani (cifre casuali usate per far capire le differenze di grandezze in gioco).

Non c’è altro da dire perché se l’uomo ha avuto un boom demografico negli ultimi centocinquant’anni è solo merito della scienza medica e della penicillina e derivati.
Ve lo dice uno che un ventennio fa si è preso lo Stafilococco Aureo che è notoriamente recidivo a molti antibiotici comuni. Solo grazie al progresso scientifico sono probabilmente ancora qui a parlarne.

Quindi cosa fare a riguardo è semplice e mi scuso per come sono categorico ma queste cose non vanno minimamente sottovalutate a livello mondiale come nelle nostre famiglie.

  • Vanno avviate campagne informative dallo stato su tv, radio, giornali e siti internet di informazione;
  • Se non volete vaccinare i vostri figli mi sta bene, ma quei genitori e i loro figli non dovrebbero più aver diritto alla sanità pubblica da quel momento in poi;
  • I “complottisti” che disinformano le persone non portando veri studi scientifici ad avvalorare la loro tesi devono essere pesantemente multati e anche arrestati;
  • Le compagnie farmaceutiche che vengono beccate ad infrangere i protocolli di sicurezza devono vedersi tolti tutti i loro brevetti;
  • I “cojote” che su internet condividono le notizie allarmanti senza verificare le fonti e attendibilità, ma solo per sentito dire, dovrebbero prendersi uno schiaffo secco ogni volta.

Cinque semplici regole applicabili che farebbero migliorare di gran lunga la nostra situazione sanitaria e il nostro benessere personale.
Pensateci bene perché se non vi vaccinate non fate solo del male a voi stessi o hai vostri figli, ma anche a chi vi sta attorno.