Sallusti deve pagare!


Siamo proprio nel paese dei furbetti, di quelli che vanno oltre le regole e anziché pagare vengono difesi da tutti a spada tratta.
Sallusti ha permesso che si usasse il suo giornale (maggiori dettagli) per portare avanti diffamazioni ed è stato condannato a 14 mesi di carcere…
Ma…
MA?
Che MA ci dovrebbero mai essere, ha fatto il furbo stiracchiando l’informazione, è stato giudicato dalla cassazione che gli ha detto che deve pagare per questo e…
La pena gli viene sospesa!

SOSPESA !!!

In più tutta la categoria dei giornalisti sembra disposta a difenderlo da quelle accuse.
Ma siamo pazzi!
Così non facciamo che avvallare il pessimo giornalismo che sta dilagando a macchia d’olio e chi ci rimette è sempre e solo quel pirla che si vuole informare o quel “fessacchiotto” che prende per buono quello che gli viene dato in pasto.
Solo oggi nel mio comune, Cento, sono apparse delle perle di giornalismo che mi hanno lasciato senza parole, se le trovassi probabilmente sarebbero infettive contro altolocati di svariate religioni.

Stato d’animo contento

I Maya mi avevano previsto


Ora con questa gente qui che bisognerebbe fare?
Io non li farei espellere dall’ordine dei giornalisti, semplicemente sopprimerei quest’inutile ordine che già ci si guadagna e magari così ci sarà anche un po’ di ricambio con magari maggiore cura verso l’arte del giornalismo.
Il giornalismo è morto, il giornalismo è vi… morto.

– Aggiornamento del 27 Settembre ore 19.43
Parlando con altri un po’ su FB, un po’ su Twitter e un po’ per email (come è vario oggi internet, non si riesce più a seguire nulla) ritengo di dover specificare meglio alcune cose.
Non metto in discussione la libertà di stampa ma questa non dovrebbe essere ad esclusivo appannaggio dell’ordine dei giornalisti (non esiste in altra parte del mondo libero), però le leggi sono quelle e sono state applicate dai giudici. Se non vanno bene che i politici muovano il culo e provvedano ad aggiornare le leggi e non arrivino dopo la “puzza”. Una pena carceraria mi sembra eccessiva per questa cosa, visti anche come sono piene le carceri, però qualcosa di più di un’ammenda (vedasi interdizione per mesi da certe posizioni giornalistiche) bisognerebbe farla a taluni perché per esempio so di alcuni che dicono le più sonore panzane e se querelati e condannati risultano poi nullatenenti e quindi non pagano pure pecuniariamente.
Molte leggi andrebbero riviste e aggiornate in italia tanto che forse si farebbe prima a riscriverle tutte da zero in un nuovo codice civile e penale.