The Avengers

Sono un appassionato di film d’azione, dei supereroi e delle battute comiche, però come succede ultimamente sempre più spesso sono andato a vedere questo film un po’ pensieroso poiché vi era il rischio che il risultato finale fosse assolutamente deprecabile.
Invece questo film mi ha fatto stabilire nuovi livelli positivi nel giudicare questo genere di film.
Un risultato assolutamente inaspettato che piazza The Avengers in cima alle mie personali classifiche dei generi. Un perfetto miscuglio di azione e comicità che fanno dire alla fine del film “potevate farlo più lungo”.
Infatti i veri protagonisti non sono i super attoroni che spesso di accavallano in scena quasi a rubarsela, ma sono le battute e scene comiche perfettamente incastonate anche in combattimenti convulsi in cui non ce le si aspetta. Così ti ritrovi a ridere come un pirla mentre sullo schermo se la danno della grossa e appena ti plachi eccone arrivare un’altra ancora più divertente che spiazza nuovamente.
Ovviamente non è un film comico ma queste parentesi lo alleggeriscono molto e lo rendono decisamente più godibile mentre la storia va avanti abbastanza linearmente, senza troppi colpi di scena da risultare quasi banale. Solo un colpo di scena mi ha spiazzato e mi ha fatto dispiacere, però se il film doveva andare avanti un espediente narrativo dovevano pur trovarlo.
Sembra chiaro quindi che i singoli attori ci abbiano messo molto del loro per far rendere al meglio i personaggi nel film e questo ha creato sicuramente il miglior film Marvel fino ad ora prodotto.
Assolutamente da non perdersi quindi se vi piace il genere.