Captain America


Ammetto di non aver mai gradito questo personaggio della Marvel, che ritengo studiato a tavolino per motivare la popolazione alla guerra, ma sono ugualmente andato a vederlo al cinema e per giunta in 3D.
Apro e chiudo rapidamente la parentesi 3D perché voglio dedicarci un post, ma questa volta è stato molto meglio (era in Real D a differenza di tutti gli altri in Dolby 3D), più fluido e luminoso, quindi più godibile anche se l’effetto 3D non è che mi garbi più di tanto.
Venendo al film non si può non apprezzarne però il risultato. Molto godibile, di azione e con un super cattivo rosso comunista e un supereroe a stelle e strisce.
Sarcasmo a parte, la storia è coinvolgente e ben realizzata anche se ovviamente è piena di quelle cose che cinematograficamente chiamo “americanate” in cui il protagonista si lancia in improbabili quanto assurdi eventi e ne viene fuori come se fossero la normalità.
La pseudo vena comica non manca e quella moralizzatrice neppure. Insomma un classico film da vedere se si è un cerca di bei combattimenti e di adrenalina, ma personalmente spero in un migliore The Avengers, perché altrimenti i supereroi Marvel iniziano ad essere troppi e sempre più uguali.