Plugin per FireFox

Come ho già più volte detto consiglio di usare come browser Firefox, ora alla sua versione 3.5.3, che è veramente interessante sotto vari punti di vista.
Quello più evidente è l’utilizzo delle extension, piccoli programmini da aggiungere al browser per personalizzarlo e migliorarne le caratteristiche.
Ecco quindi che veniamo al succo del post, le estensioni che potrebbero risultare molto utili per usare il browser al meglio. Sia chiaro che si tratta comunque solo di alcune nel mare di quelle esistenti.

  • Adblock Plus
    Serve per bloccare la pubblicità nei vari siti che incontrate quando navigate sul web.
    Lo so che non è giusto bloccarla perché molti siti e servizi campano anche grazie o solo alla pubblicità, ma in alcuni è così tanta e invasiva che non si può non volerla bloccare.
  • Abduction!
    Bellissima estensione che permette di salvare come immagine l’intero contenuto della pagina che state visualizzando comprensivo dell’eventuale scroll verticale o orrizzontale.
  • Dizionario italiano
    Come dice il nome un dizionario che viene utilizzato come correttore ortografico.
  • Forum Additive
    Per chi usa molto i forum e come me soffre il loro poco semplice uso, questa estensione permette di semplificare le cose tenendo tutto sotto controllo.
  • TubeStop
    Quante volte avete maledetto i siti come youtube i cui filmati partono immediatamente succhiando risorse al sistema?
    Bene, con questa estensione potrete togliervi il pensiero visto che viene tolto l’autoplay ai filmati.
  • Flash Video Downloader
    Estensione che permette di scaricare video o flash da quei siti, come youtube o metacafe, che non permettono di farlo.
  • FEBE
    Estensione che permette di fare un backup di firefox in modo da poter ripristinare settaggi, estensioni, bookmark e molto altro in pochissimo tempo.
  • Netcraft
    Questa non è una estensione ma una toolbar che vi permette di tenere monitorata la vostra attività web in modo da evitare di incappare in possibili frodi online.