Gli Dei ritornano – Puntata 83

“…Bene, ora passiamo a parlare invece delle ricerche del dottor Gervasi. Prego, ci esponga i progressi.”
Speriamo solo che non siano tutte cattive notizie.
“Allora Maggiore… Non so che dire se non che gli esami devono continuare. La reazione del ragazzo all’enzima H2J è incredibile e paradossalmente inaspettata. L’enzima avrebbe dovuto solo stabilizzarlo in realtà in quasi un mese e mezzo di somministrazione sono stati persi 7 punti di ppm e non vi sono stati grandi miglioramenti nell’addestramento a cui è stato sottoposto. Il vero mistero però è avvenuto nei 3 giorni successivi alla sospensione della somministrazione dell’enzima. Il primo giorno successivo il ragazzo è stato tenuto in osservazione medica poiché lamentava forti mal di testa e i tracciati neurali risultavano alterati e ingarbugliati. Il giorno successivo gli esami rivelavano il totale recupero dei 7 punti persi precedentemente con i mal di testa spariti e i tracciati neurali nella norma. Il terzo giorno ha ricominciato gli allenamenti… i punteggi sono passati dal 62-65 del prima ad un 87-91…”
“Se mi posso intromettere Maggiore è come se fosse passato da una cintura verde del Judo ad una nera quarto dan in soli 3 giorni. Aveva assimilato tutte le precedenti tecniche e aveva aggiunto pure del suo.”
“Grazie Tenente. Ma dottore, come è possibile tutto questo?”
“L’enzima probabilmente lo teneva in uno stato di inibizione e di non apprendimento. Togliendo quel blocco ha metabolizzato tutto con una rapidità che ha dell’incredibile. Vorrei evitare di ripetere una somministrazione così prolungata dell’enzima al ragazzo, tanto che sembra che le modifiche che ho apportato alle interazioni di stratego non interferiscano più con i suoi tracciati neurali.”
Almeno una buona notizia.
“Quindi dottore, cosa possiamo trarre da tutto questo?”
“Se devo essere sincero mi serve più tempo per poter teorizzare, ma l’allenamento può proseguire senza intoppi anche se vorrei continuare a fare esami costanti. Vorrei dare un consiglio riguardo la prova finale di questo trimestre, non possiamo più lasciarlo uscire così liberamente e proporrei di usare l’holodeck all’interno di struttura che ultimeremo a giorni.”
“Si dottore, ci stavo pensando pure io. Lei tenente invece ha qualcosa da aggiungere riguardo gli allenamenti?”
“Solo una cosa Maggiore. Il ragazzo ora è veramente forte e ha appreso ben più dei rudimenti di Judo, Aikido, KungFu, JeetKuneDo , e molto altro. Tutto ovviamente da dopo che è stata sospesa la somministrazione dell’enzima. Gli stessi allenatori sono sconvolti da come impari in fretta. Solo una cosa. Il ragazzo sembra molto giù di morale, forse dovremmo allentare un attimo e farlo ambientare meglio con gli altri del centro, poi sembra anche che facendo così si stiano mettendo in giro strane voci.”
E così anche lui ha bisogno di interazione sociale, in fin dei conti è poi un essere umano come gli altri.
“Bene, allora allegeritegli un po’ la giornata, ma vedete di non perdere giorni, tra poco più di un mese dobbiamo aver finito la sua preparazione. Prima di cambiare punto di discussione vorrei chiedervi una cosa, se sapete rispondermi. Che diavolo di fa quello Yak in giro per il territorio della base?”