Gli Dei ritornano – Puntata 29

“Apriamo questa edizione del telegiornale parlando del gravissimo conflitto a fuoco di Roma. Sembra che nel tentativo di catturare il latitante Massimo Accorsi la polizia sia incappata in un conflitto a fuoco con la banda del Secco un boss della mafia romana.
Al momento il conto delle vittime è di circa 7 e i feriti sono 22. Sembra che il boss e la sua guardia del corpo siano Stati uccisi dallo stesso Accorsi che poi è rimasto ucciso nel tentativo di fuga dallo scoppio di una granata lanciata dai mafiosi. Sembra anche che lo stesso Accorsi abbia ferito qualche istante prima un ispettore di polizia che stava provando di catturarlo e che ora è in prognosi riservata all’ospedale. L’intero quartiere di trastevere, luogo degli eventi, è ora sotto stretta sorveglianza delle forze dell’ordine e sembra che tutto sia tornato alla calma ma con una banda criminale sgominata e … Scusate … Un’agenzia appena giunta ci informa che Massimo Accorsi è in realtà un giovane agente dei nostri servizi segreti infiltrato che doveva appunto inserirsi nella malavita per recuperare informazioni…”
Purtroppo la notizia della sua morte non sono riuscito a fermarla, l’avevano organizzata proprio bene quei traditori, ma almeno così gli ho restituito un po’ di onore.
Forse non è un male che per il resto del mondo ora lui risulti morto, però prima…

Toc Toc

…devo ritrovare il ragazzo, non posso lasciarlo nelle loro mani, forse hanno già tutti i dati per proseguire le ricerche, come ho fatto…
“Mi scusi, maggiore?”
…a non accorgermi del tradimento, abbiamo lavorato assieme…
“Maggiore!”
“Mi scusi tenente, ero perso nei miei pensieri. Mi dica.”
“Mi spiace per aver perso il ragazzo, siamo arrivati tardi.”
“Non si preoccupi, ha fatto il possibile purtroppo è successo, ma mi dica dell’ispettore.”
“L’ispettore ora è in ospedale e sembra stabile ma è ancora sotto osservazione, lo abbiamo preso appena in tempo. Abbiamo già proceduto a semplici analisi e sembra avere una concentrazione AO di 9 ppm.”
“Al limite della soglia, ecco perché non è stato preso come nostro soggetto, ci servirà ben a poco.”
“Però ha un rapporto AO di 9,754 a 1.”
“Cosa! Incredibile, come ha fatto a scapparci un soggetto del genere, capita veramente di rado un rapporto del genere, al massimo arriva a poco sopra gli 8,5 a 1.”
“Non so che dirle, non esistono analisi nel suo passato, comunque risulta usabile per trovare il ragazzo.”
“Si, ma deve prima riprendersi e poi lo dobbiamo sempre convincere. Ogni momento è prezioso. Tenente, io vado all’ospedale, lei dia ordini al sergente Terzi per ripulire questa copertura e poi mi raggiunga.”
Devo trovare Massimo e farla pagare a quel traditore di Baldini.
“Ma non informiamo il generale Leonida?”
“Purtroppo si trova già da giorni all’incontro e lo sai che non possiamo disturbarlo. Se solo il colonnello Gervasi non fosse morto…”