Motore a gatto con pane imburrato

Fin dalle superiori, ormai eoni addietro quindi, con i miei amici abbiamo tentato di ricreare questo motore basato su di un paradosso famosissimo, tanto che si è guadagnato una pagina nella nota Wikipedia e nella ancor più nota e seria Nonciclopedia.
Chiaramente noi poveri giovani ignoranti ed inesperti non eravamo riusciti nell’impresa, probabilmente la causa era il nastro adesivo, il burro non di marca, il pane non correttamente tostato o il gatto rinco usato nel test. Ci tengo però a sottolineare, per gli animalisti che in quei test non sono stati usati gatti veri ma sagome in polistirolo, sia mai detto che venga fatto inutilmente del male ad una animale nel tentativo di creare una macchina a moto perpetuo.
Ritornando a bomba all’argomento principale, finalmente qualcuno è riuscito nell’impresa di creare questa fantascientifica macchina a moto perpetuo e il video che ho trovato lo dimostra.

Io non amo, per non dire che odio, le bibite energetiche, però questa pubblicità è geniale e spassosissima. Complimenti!