Pillola IM

Quando ho visto quest’opera di Maccio Capatonda sono rimasto senza parole. Ora però pretendo, anzi esigo, una fornitura di pillole “italiano medio” a vita da parte del servizio sanitario nazionale.
Praticamente da sempre sono come Maccio nella prima parte del filmato. Politicamente impegnato, socialmente attivo, credo in principi di partecipazione e democrazia ma soprattutto credo che con l’aiuto di tutti si possa sperare in un mondo migliore.
Ora però, dopo anni e anni di questa rincorsa verso giusti ideali, non posso non notare come in realtà ne siamo lontani, anzi stiamo proprio andando nella direzione opposta.
Chiaramente tutto questo mi affossa, demoralizza e provoca continui travasi di bile. Ecco spiegato quindi il perché esigo avere una fornitura a vita della pillola IM (parodia della pillola di limitless). Non ce la faccio più a vedere questo mondo che va così rapidamente allo sfascio senza avere la possibilità di cambiarlo.
Se la pillola non esistesse ancora vi prego di farmi l’elettroshock o una lobotomia, ma vi prego non obbligatemi a vedere i programmi senza senso delle reti mediaset o rai perché rischierei di sfociare in arancia meccanica prima di scendere al livello “italiano medio”.

P.S. A proposito di mediaset, quei furboni hanno perso il loro dominio .com perché si son dimenticati di rinnovarlo e questo dovrebbe far capire tante cose…