Concorso fotografico


Per la prima volta ho deciso di partecipare ad un concorso fotografico. Nello specifico organizzato dalla Leica.
Non l’ ho mai fatto ma la fotografia mi ha sempre attirato, è un po’ come fare un quadro, un’opera d’arte e una fotografia esprime un’emozione oltre che far vedere un luogo in un determinato istante di tempo.
Una mia amica mi ha chiesto se le votavo le sue foto, ho visto il concorso e ho detto perché no? Tanto non costa nulla, non si vince nulla, lo si fa solo per la gloria personale. Diciamo che quelli della Leica l’hanno studiata bene per farsi pubblicità.
La ricerca delle foto è stato il punto più difficile e a dire il vero non lo pensavo, avevo già due o tre idee di foto che mi erano capitate sotto mano negli ultimi periodi, però quando le ho viste non mi hanno soddisfatto. Così ho provato a cercarne altre sbirciando il mio account Flickr e ho perso qualche ora senza fra l’altro essere totalmente soddisfatto.
Così ho scelto quelle tre perché bene o male sono quelle che più mi hanno ispirato, ma continuo a non essere soddisfatto.
Il bello di questo concorso però è che mi sono messo a discutere di fotografie con miei conoscenti e penso di aver capito molto sui miei errori e tecniche.
Di strada ne ho da fare ancora tanta, però bisognerà pure incominciare no?