Lanterna verde

Visto in 3D con tecnologia RealD molto sinteticamente lo ho trovato bello anche se mi aspettavo molto di più.
Insomma si tratta di uno di quei pochi personaggi DC Comics che riesce ad approdare sul grande schermo e mi aspettavo un qualcosa più alla Batman o anche solo alla Superman. Forse il paragone è alquanto ardito visti i due monumenti della DC che ho citato, però qualcosa in più lo si poteva fare.
La trama è fin troppo scontata, con un finale che ti lascia l’amaro in bocca da gran che è rapido e banale, per non parlare delle interpretazioni che mi hanno lasciato un po’ perplesso.
Per il resto il fumetto non lo conosco molto ma il personaggio sembra molto interessante quindi penso non sia stato sviluppato al massimo in veste cinematografica.
Secondo me merita di essere visto dagli appassionati perché è ugualmente un bel film, però non posso che essere deluso perché non si è ottenuto il massimo secondo me.
Notate che questa volta non ho parlato del 3D, perché ormai mi è palese che la tecnologia RealD sia molto meglio della Dolby Digital 3D, almeno per le sale che ho provato. Immagini più fluide e dinamiche con una migliore definizione anche se noto sempre più che la profondità del 3D non è così accentuata come mi piacerebbe.
Per il resto l’ennesima buona visione.