Assistenza Asus

Qualcuno forse stava già aspettando questo post se mi segue su twitter.
Bisogna dirlo, dei veri e propri geni quelli dell’assistenza dell’Asus, quindi preparatevi a farvi quattro risate.
Il mio povero eeepc 901 ha qualche piccolo problema sul suo secondo e più capiente HD SSD da 16GB così ho fatto richiesta di assistenza specificando de il fatto era avvenuto più vole e su diversi sistemi operativi.
Il che per me significava che il problema non era del software ma dell’hardware che a volte nemmeno il Bios riconosceva.
Cosa faccio?
Ovviamente decido di mandargli tutto a far vedere direttamente a loro così da sfruttare la garanzia.
Seguo tutte le istruzioni del loro sito e faccio pure l’assicurazione sul piccolino, perché ci tengo visto quello che l’ho pagato.
Parte martedì mattina con il corriere che lo viene a ritirare, arriva mercoledì e giovedì pomeriggio cosa capita?
Signori è già di ritorno!
Sul momento penso: “Cavolo che efficienza! Me lo avranno mica sostituito?” Poi rientro in me e mi rendo conto di quello che potrebbe essere accaduto.
Lo hanno acceso, hanno visto che il sistema operativo non girava e hanno reinstallato una delle loro immagini.
Poi lo hanno acceso, hanno visto che andava e me lo hanno rimandato belli fieri della assistenza.
Io direi fieri per la loro vaccata cosmica.
Se il problema si fosse risolto reinstallando il SO (lo ho fatto 4-5 volte) forse lo avrei fatto senza arrischiarmi a spedirlo, o no?
Oggi comunque il piccolino è ritornato, dopo soli 4 giorni viaggio compreso, e dopo aver spacchettato tutto cosa accade?
Al boot si blocca tutto perché il secondo HD ha dei problemi nel rilevamento. Non lo avevo mandato in assistenza per quello? Ma poi il bios lo esclude e parte il sistema operativo e cosa accade?
Bene sedetevi, preparatevi a ridere fino allo svenimento…
Hanno installato Windows XP! Mi è venuta l’orticaria! Ora devo far esorcizzare il piccolino visto che avevo pagato la versione Linux proprio perché XP su quel pc è una vera e propria bestemmia.
Ora ho già chiamato l’assistenza e mi ritoccherà mandare tutto nuovamente (ripagando l’assicurazione) al loro centro assistenza sperando che questa volta riescano a sistemare il guasto.
Non ho veramente parole.