BufFIAnate

Sarò telegrafico riguardo la FIA e la sua decisione sui diffusori.
Sono dei buffoni!
Con questo loro comportamento hanno fatto capire che veramente non vale proprio la pena di stare lì a tifare per una macchina durante un GP.
Tre anni fa si era deciso di cambiare il regolamento in maniera drastica per far ripartire tutte le scuderie dallo stesso piano, per rivitalizzare le corse all’epoca affossate dal triunvirato Ferrari, Renault e McLaren.
Si era deciso di eliminare vantaggi aerodinamici derivati dallo sviluppo maniacale nelle gallerie del vento, di dare più potere di guida ai piloti eliminando certi accordimenti e standardizzando certi componenti.
Il risultato di tutto questo è che quest’anno si sarebbe potuto vedere un GP in cui tutte le macchine sarebbero state racchiuse all’interno di pochi decimi e non interi secondi, invece l’unica cosa che si è ottenuta è che anzhiché i soliti noti vi sono altri (mi dispero per i responsabili Honda) che per ora dominano sfruttando bachi del regolamento che non si vogliono chiudere.
Complimenti FIA, avete definitivamente affossato questo sport infangandone anche l’onore, come se gli alti costi, i piloti autisti e la crisi economica non bastassero già da soli.