Sei solo un cinno!

Mi riferisco ad Hamilton e a tutto quello che sta facendo in formula uno.
Quando ha iniziato a correre Shumy mi faceva imbestialire perché faceva la differenza e lo sapeva, Alonso mi faceva arrabbiare perché era bravo e se ne vantava, Senna è un mito perché era formidabile, lo sapeva e non se ne vantava.
Questo nuovo prodigio della formula uno invece è tutto quello di più odioso che possa esserci in formula uno.
Un gran bravo pilota e non c’è nulla da mettere, con una gran macchina (l’esperienza Ferrari insegna molto) ma che non ha ancora capito che oltre a lui ci sono altri 19 piloti che rischiano, che vogliono vincere e che se avessero avuto le sue possibilità fin da subito forse lui ora sarebbe solo uno dei tanti (vedasi Kubica, Vettel, Rosberg solo per citare i più giovani).
Quello che voglio dire è che non può continuare così, perché tra un po’ a turno tutti i piloti gli si lanceranno contro la prima curva per buttarlo fuori gara e poi voglio vedere come riuscirà a vincere il mondiale.
Non si possono fare quelle dichiarazioni, spingere volontariamente e senza pensare un’avversario fuori pista scartando in tutte le direzioni per prendere a forza la migliore traiettoria.
Quello che è sicuro è che Hamilton è ancora un cinno (dal dialetto, bambino) e che ne ha ancora prima di diventare un vero campione del mondo anche solo al livello di Raikkonen che non è certo il miglior pilota ma che ha avuto sempre un comportamento più che corretto verso tutti e che si è meritato ampiamente il mondiale dello scorso anno anche solo per tutte le sfortune degli anni precedenti e anche un po di quello attuale.
Vai così Hamilton che alla prossima ti sbattono fuori!