Son soddisfazioni!

Dal sito Ferrari Dal sito Spyker

Vedere gare di Formula 1 come quelle di ieri in Brasile non può che dare infinite soddisfazioni sia ad un tifoso sia ad una persona che vorrebbe vedere più giustizia e meno interessi dietro questo sport.
Infatti ritengo che il Dio dei motori abbia dato alla Ferrari quello che la FIA (sarebbe meglio forse dire Ecclestone) non aveva voluto darle e solo per mantenere vivo lo spettacolo e alti gli introiti economici.
Bene, ora son tutti contenti eccetto la McLaren e l’inglesino che tanto mi piaceva ad inizio campionato e che ora sopporto anche meno di Alonso.
Raikkonen ha meritatamente vinto la gara (e il mondiale) davanti ad uno splendido Massa, a cui faccio i complimenti per aver capito cosa voglia dire essere in una squadra, il prossimo anno potrebbe essere il suo.
Alonso a stento tratteneva la felicità sul podio, sebbene sia giunto terzo sia in gara che nel mondiale, che vorrà dire?
Sono anche molto contendo di aver visto gareggiare fino all’ultimo per la quarta piazza, piloti come Rosberg e Kubica, che per me meritano tantissimo.
Sono anche molto contento per il punto mondiale preso in Giappone dalla Spyker, per cui lavoro, e che per una scuderia con veramente pochi soldi, il futuro sembra però promettente, da investire ha fatto veramente tanto pensando dalla situazione da cui era partita.
Quello che invece mi ha deluso da questo mondiale è stato il rendimento di squadre che, visti gli investimenti, avrebbero dovuto fare molto ma molto di più, sto parlando della Toyota, per cui lavoravo, e che è stata demolita Williams a cui fornisce i motori e della Honda appena sopra la piccola SuperAuguri a cui fornisce telaio e motori.
Adesso non vedo già l’ora che incominci il mondiale 2008 con la speranza che sia ancora più combattuto e avvincente, ma senza spionaggi di mezzo, di quello appena passato.