Io e la Formula 1

Ieri ho finalmente potuto realizzare un sogno che avevo fin da quando ero bambino e guardavo la Formula 1 in tv con mio padre.
Sono entrato nel paddock dell’autodromo di Monza durante il primo giorno dei test estivi grazie ad un pass datomi dalla Spyker.

Penso che abbiate notato dalla mia faccia da ebete nella foto, non che normalmente lo sia poi molto meno, quanto potessi essere felice di trovarmi all’interno del mio sogno di bambino.
La giornata è stata favolosa, c’era poca gente, e girare nella pitlane o nel paddock è stato veramente bello anche se è stato molto caldo.
Potevo vedere finalmente dal vivo e a grandezza naturale quello che normalmente faccio al lavoro tutti i giorni e questo mi ha dato certamente molti più stimoli.
Purtroppo non ho visto molti piloti, anche perché ve ne erano molto pochi, solo di sfuggita ho visto Barrichello, Trulli e Raikkonen, quindi niente autografi.
Infine gli ingegneri Spyker hanno condito il tutto facendomi vedere da vicino, molto vicino, la macchina in fase di messa a punto spiegandomi anche alcuni rudimenti tecnici.
Una giornata veramente indimenticabile.

Il Paddock Box Spyker La PitLane
Box Toro Rosso Box Ferrari L'arrivo
Il Paddock dall'alto La Ferrari La Toyota
La Williams Toyota Ferrari in pieno PitStop per Toro Rosso
PitStop per BMW Sauber La McLaren