La DeepCon 17

Non so in quanti di voi hanno mai sentito parlare della DeepCon, credo in pochi.
Da sempre è stata una convention per amici dove spesso sono venuti, come quest’anno, attori fantastici e di calibro elevato. In questi ultimi anni siamo sui 60-70 amici che si trovano e condividono un momento assieme per rivedersi e divertirsi.
Personalmente non credo vi siano altre convention così ampie, intime e di spessore come questa. Perché lo spessore c’è eccome, negli ospiti di calibro che fanno incontri approfonditi e variegati sul tema fantascientifico, animazione e di scienza. Ok, quest’anno ho fatto anche io due panel ma diciamocelo, erano il giovedì e per farmi felice visti i miei 10 anni di convention.
Ora voi che siete capitati qui e che ignorate cosa realmente succeda alla deepcon, starete già pensando che sia tutta roba da nerd e senza alcun divertimento.
Vi sbagliate di grosso, perché è volutamente un luogo dove impera il cazzeggio supremo, tanto che viene assegnato il premio cazzaro dell’anno, e nessuno si prende mai troppo sul serio (nemmeno il rettiliano Attivissimo). Basta che guardiate un po’ le foto degli anni della deepcon per rendervi conto di quanto si rida, si scherzi e… si mangi.
Alla deepcon infatti tutti siamo appassionati anche del buon cibo così portiamo specialità dalle nostre regioni offrendole anche agli ospiti durante la serata eatcon.
Mi spiace veramente che nei giovani la voglia di partecipare a queste convention stia scemando, io le frequento dal 1997 e mi hanno fatto conoscere tantissima gente simpatica e incredibile dal vivo che prima sentivo solo tramite email. Sebbene abbia abbandonato tutte quelle convention che sono sempre più al “soldo”, la deepcon mi si distingue sempre per la semplicità casereccia e per la professionalità universitaria.
Ditemi voi dove potete trovare una convention dove con il solo ingresso si può conoscere l’attore e farsi una foto con lui.
Sono stato veramente contento di aver conosciuto Koenig quest’anno.
Complimenti a tutti quelli che organizzano la deepcon, rimanete sempre così.

Koenig & I

P.S. Se potessi esprimere un desiderio per i prossimi anni vorrei che venisse più gente ad accorgersi di questa “magia”