Funerali di Mafia

Che ormai la Mafia in Italia sia paragonabile ad uno stato lo si poteva supporre, ma dopo i funerali “di Stato” fatti a Roma dai Casamonica ormai vi è la certezza che questo paese sia allo sbando.
Pure il Vaticano ha detto la sua contro “l’ostentazione di potere, la strumentalizzazione chiassosa e volgare di un gesto di elementare pietà umana”, forse anche perché i mafiosi sono scomunicati e non si capisce come possano riceve funerali in una chiesa, proprio quella che non accettò i funerali di Welby.
Un grande punto focale della vicenda è l’elicottero partito da Napoli che ha fatto tante di quelle violazioni, senza che nessuno se ne accorgesse, per poter lanciare petali di rosa sopra il corteo a Roma che un mero aereo “sconosciuto” che qualche mese fa è atterrato a Fiumicino in confronto è stata una cosa da nulla.
Ormai non sono più stupito da queste cose, l’Italia è un paese sempre più allo sfacelo e lasciato a morire dalle stesse persone che lo vivono, non solo che lo governano. Siamo rimasti indietro di 15-20 anni con servizi e controlli.
Tra circa 3 mesi inizierà il Giubileo straordinario di Papa Francesco. Roma non è pronta, noi non siamo pronti, probabilmente l’ISIS o altri pazzi scriteriati invece lo sono.

Per concludere vi lascio con questo post di ProntoAllaResa che parla bene e approfonditamente dei funerali dei Casamonica a Roma e delinea un profilo molto accurato della situazione.

Auguri Italia