Il PD ha sbarellato

130420
No veramente ormai sono senza fiato, le parole già le avevo finite da tempo.
Quanto sta accadendo in Italia in questi ultimi 2 mesi e soprattutto al PD non ha solo del ridicolo, ma è proprio di un grottesco presente solo in quei film horror di terz’ordine che fanno vedere in estate a notte fonda.
Ogni volta quando penso che il PD possa dimostrare di essere veramente democratico e che abbia capito la strada giusta da prendere vengo smentito brutalmente.
Bersani, e non è certo tutta colpa sua, si è ridicolizzato più volte chiedendo di provare a fare un governo e perdendo quindi credibilità, ha infine ceduto a Berlusconi e ha cercato di trovare un accordo per Marini presidente con il PDL dimenticandosi totalmente che il M5S aveva proposto Stefano Rodotà. Si proprio un esponente della sinistra italiana e pure giurista. Cavolo non un pinco pallino qualunque. In più il M5S ha detto pubblicamente che con la sua elezione sarebbe sceso a parlare di riforme con il PD aprendo quindi un dialogo fino ad ora chiuso.
A questo punto tu Bersani e voi menti eccelse del PD a chi andate a credere? Al PDL? Ma siete sbroccati?
No ma la vostra ampia base di elettori di sinistra, a cui vi siete detti sempre molto legati, questa volta dove ve la siete dimenticata?
Alla fine di Marini non se ne fa nulla e a niente vale ripararsi sotto l’ala protettiva di Prodi che viene linciato dalle stesse forze interne al PD seguaci di due personaggi come D’Alema e Renzi su cui si potrebbe discutere per ore ed ore.
Ma non contenti di esservi scavati la fossa, voi menti politiche eccelse del PD, e di esservici entrati di vostra volontà, avete pure deciso che era il caso di ricoprirvi da soli con la stessa terra che avevate tolto in precedenza.
Il perché è presto detto, siete andati da Napolitano con Berlusconi (si perché alla fine il PDL e la Lega son sempre e solo lui) e avete implorato che accettasse una nuova ricandidatura.
Napolitano, che reputo la persona più stanca di questo paese, ha provato un’ultima volta di aiutare questo paese in mano a queste macchiette. Fossi stato in lui avrei rifiutato e avrei dichiarato: “Avete avuto tutte le possibilità e avete deciso di mandare in malora l’Italia. Io ora me ne lavo le mani. Assumetevi le vostre responsabilità.” Riferito a tutte le parti politiche in gioco.

Invece tra al massimo un’ora verrà rieletto Napolitano come nuovo vecchio Presidente con un inciucio, perché in altro modo non si può definire, tra il PD e il PDL.
Probabilmente scioglierà subito le camere e indirà nuove elezioni, poi una volta formato il nuovo governo si dimetterà e un bacio al bimbo.
Se dubitate che al prossimo giro si riesca a fare un governo dovete rendervi conto che il PD è morto suicidato in una tomba che esso stesso si è scavato, ha perso tutto. Quindi chi rimane? Chiaramente PDL e M5S perché tutto il resto è già finito da tempo (al massimo qualche sussulto dell’UDC).

Signori miei iniziate a preoccuparvi. Il peggio per l’Italia è appena iniziato.