Silent Hill Revelation


Ormai mi trovo sempre più spesso a fare recensioni di questo tipo e personalmente inizio ad averne piene le scatole. Gli ingredienti per fare una bella opera potevano esserci tutti, un grande cast di tutto rispetto con signori film e telefilm alle spalle, un’ottima ambientazione e fotografia, musiche inquietanti e un 3D buono con interessanti giochi di messa a fuoco e solo in alcune parti effetti troppo spinti da risultare parte della pellicola.
Quindi cosa manca a questo film? Perché non è venuto, non quel capolavoro, ma nemmeno quel minimo di decenza che mi aspettavo?
Semplice, si sono dimenticati totalmente la trama e che è preso da un videogioco con un suo universo già bellamente creato e che rispondeva a certe regole e modus operandi.
Così hanno messo assieme cose senza senso non preoccuparsi di dare un qualche senso logico a quanto accadeva nel susseguirsi degli eventi. Questo tipo di sceneggiatori dovrebbero essere interdetti dal cinema a vita o almeno per qualche decade.
Penso seriamente che, a parte una o due eccezioni in tutto, il cinema non sia in grado di fare un film decente partendo da una storia già fatta di un videogioco. Si perché se prendevano una qualunque trama di uno qualsiasi dei videogiochi sicuramente veniva meglio.
Però mentre pensavo che fossero i peggio soldi spesi in un 3D degli ultimi 6 mesi mi son ricordato di aver visto Paura 3D (per fortuna avevo pagato solo il supplemento occhialini) e pure questo film ha avuto il suo momento di gloria.