Questi son giornalisti?

Nel mio comune ci son più di trenta mila abitanti ma l’informazione locale è qualcosa di nebuloso e non ben decifrabile perché frazionata in tante minuscole testate e spesso in mano a persone politicamente coinvolte.
Di quella internet quindi meglio non parlarne. Anzi no parliamone, visto che è accaduto un fatto che palesa un livello giornalistico che la sola definizione potrebbe costarmi una querela sulla fiducia. Quindi limitatevi ad intuire cosa intendo.
Tutto si è svolto ieri, 10 Febbraio 2012, su di un sito di informazione locale e presumibilmente è stato fatto dal direttore della testata in persona.
Mentre cercavo di informarmi barcamenandomi in un’impaginazione molto discutibile ho notato un link alla pagina delle lettere al direttore in cui si capiva che qualcuno aveva fatto i complimenti al loro sito.
Incuriosito vado a vedere e dopo pochi attimi sento il rumore della mia mandibola che sbatte contro la scrivania.
Mi è bastato qualche decimo di secondo, a me povero rincoglionito qualunque, per capire che sotto una lettera di complimenti scritta in inglese ad un sito totalmente in italiano e di informazione locale doveva esserci qualcosa di strano, forse un bot di spam.
Rapida ricerca tramite google del testo riportato ed ecco che appaiono decine di risultati dove si capisce perfettamente che si tratta di mero e semplicistico atto di spam.
Nella foto potete trovare tutti i link necessari per fare i confronti visto che ad oggi, dopo più di 24 ore (ancora lì il 06/03/2012), tutto è ancora ben presente.
Ora non posso che scossare la testa e pormi dei dubbi concreti su tutto il contenuto di quel sito.
Concludendo faccio notare che saranno 3 o 4 i siti di informazione nel mio comune e uno di questi è amatoriale. Secondo voi quale sarà il più affidabile?