Una notte al museo

Si tratta di un film con un gran bel cast (Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Robin Williams), gli effetti speciali curati anche se non eccelsi e una storia semplice ma comunque divertente e per tutta la famiglia.
Il protagonista, Larry Dalay, è un disoccupato cronico divorziato che vorrebbe avere più attenzione dal proprio figlio che vive con la madre.
Per fare questo decide di trovarsi un lavoro fisso e lo triva come addetto alla sicurezza notturna di un museo della grande mela che è in ristrettezze economiche.
A lui sembra un lavoro semplice e senza fatica, ma il bello deve ancora venire, perché infatti la notte il museo si anima e tutte le statue prendono vita.
Questa esperienza servirà al protagonista per crescere e tirare fuori quello che realmente è per farsi nuovamente apprezzare dal figlio.
Una stoia come dicevo semplice ma che grazie a tutti questi bravi attori riesce a divertire e essere anche originale, senza esagerare troppo se non proprio nelle battute finali.
Un film che consiglio a tutti di vedere per rilassarsi e staccarsi dalla solita vita, perché riesce a mettere di buon umore lo spettatore.