Brogli

Un film documentario sulla falsariga di quelli di Moore o Viva Zapatero sta attirando l’attenzione su un fatto statisticamente molto improbabile, la grande diminuzione delle schede bianche alla ultime elezioni politiche.
Personalmente avendo solo letto articoli non voglio pronunciarmi fino alla visionatura del film, certo che ormai non mi stupirei nemmeno troppo se fosse vero, ma vista l’incriminazione degli autori per false notizie, credo che sia più probabile pensare ad un’immensa bufala.
Anche solo il fatto di pensare ad una cosa del genere, però mi fa un po’ rabbrividire e pensare che in realtà non è il popolo che governa ma sono sempre i soliti noti.
Comunque sia anche se sono fandonie chi ci amministra ormai è visto come un possibile truffatore dalla gente e questo non può che fare male a noi cittadini.
Che peccato che basti così poco per infangare delle persone e che invece ci vogliano anni per riconquistarsi la fiducia.
Fortunatamente almeno questo caso non rimarrà uno dei tanti misteri italiani come Ustica o il Moby Prince, solo per citarne alcuni.
Proprio un bel paese il nostro vero?