Bufala all’esame

Oggi leggendo un’articolo di Paolo Attivissimo, ho imparato che una delle mie convinzioni più radicate riguardante internet era solo un’immensa bufala e pensare che mi era servita per prendere pure un bel voto all’esame di maturità .
Infatti nell’anno 2000 decisi di portare alla commisione esaminatrice un progetto abbastanza inusuale per l’epoca.
Una pagina internet, realmente on-line, creata appositamente per parlare di internet iniziando dalla storia, passando per le basi scentifiche su cui si basa e finendo alle sue future evoluzioni.
Ovviamente all’epoca avevo trovato su internet, quale territorio migliore per trovare informazioni su internet, solo informazioni storiche che lo davano come sistema di interconnessione nato da menti e necessità militari.
In quel periodo non conoscevo ancora Paolo e quindi non potevo certo chiedere a lui, pure wikipedia non esisteva e sarebbe servita comunque a poco visto che, se non ha già aggiornato la pagina, cita pure lei la nascita di internet da arpanet.
Ora vedendo che la base della mia stessa relazione era una bufala, mi domando se i professori sapevano e hanno fatto fina oppure si sono lasciati gabbare dalla mia mirabolante esposizione.
Personalmente preferirei pensare alla mia mirabolante esposizione, ma rimanendo con i piedi per terra non opto per nessuna delle due versioni, ma semplicemente era un’argomento molto particolare e sconosciuto ai più che quindi ha fatto pendere l’ago della bilancia a mio favore.
Però rimane il fatto che ho portato all’esame di stato una immensa bufala e mi è andata bene.
Troppo divertente !