Tower Heist


In italiano il titolo è stato cambiato in “Colpo ad alto livello” e sinceramente mi domando continuo a domandarmi perché cambiare i titoli se il risultato è così pessimo.
Venendo però al film si nota subito un cast comico di tutto rispetto che però dal mio punto di vista non rende come speravo perché alla fine il film risulta si divertente ma un filo assurdo a tratti e questo per me lo danneggia.
L’assurdità vi sarà palese quando noterete una Ferrari dal “considerevole peso” appesa, ma anche solo appoggiata su di un normale pavimento.
Detto questo la trama in se è carina e bisogna dire che il film ha il suo bel filme di far passare qualche ora divertendosi e tifando spudoratamente per i poveri lavoratori della torre.
Il lieto fine è assicurato, ma il colpo di scena è dietro l’angolo e a dire il vero ne è forse un qualcosa di più.
Diciamo che non è un film puramente comico d’azione, ma lascia permeare anche un senso di giustizia e rivincita che spesso viene accantonato per la pura azione e/o comicità.
Film per tutti dove sinceramente mi aspettavo interpretazioni migliori da Eddy Murphy e Ben Stiller che ormai sono chiaramente sotto tono da anni.