Thor


Non ho molto da dire su questo film a parte che non mi è piaciuto molto.
La storia è fin troppo prevedibile e la parte amorosa sembra veramente posticcia, tanto da fare sembrare stupido il personaggio di Natalie Portman che sembra innamorarsi esclusivamente del belloccio di turno.
Le ambientazioni fantastiche di Asgard non sono male, però nell’insieme mi sembra tutto troppo stereotipato, pure i cattivi.
L’intreccio poi a tratti è lento e prolisso e poco dopo accelera a dismisura tanto che sembra si siano quasi saltate delle parti.
L’unica cosa meritevole è invece l’uso della comicità che fa recuperare piacere nella visione in quei tratti forse un po’ soporiferi.
Alla fine non posso non far notare ancora come il 3D sia una tecnologia controproducente se non usata sapientemente e in questo film era meglio evitarlo soprattutto perché le scene che meritavano veramente erano comunque poco e poi perché certe scene d’azione sono così concitate e rapide che il 3D manda in panico il cervello e non si capisce più un tubo.
Detto questo, per fortuna la prossima uscita di Thor sarà in The Avengers con tanti altri personaggi e speriamo che la situazione migliori. Ovviamente rimanete inchiodati alle poltrone fino alla fine dei titoli di coda per guardarvi quei due minuti di anteprima.