Leggere i Feed RSS

I feed RSS sono, a mio avviso, l’evoluzione naturale delle vecchie newsletter.
Infatti se usati correttamente permettono ad un visitatore di una determinata pagina internet di rimanere aggiornato sulle modifiche ad essa, senza doversi ricordare di andarci ogni tanto per verificare di persona.
Il metodo di funzionamento è molto semplice ed intuitivo e se si dispone di Mozilla Thunderbird o Mozilla Firefox (nei prossimi post vi spiegherò come usarli al posto di IE e OE) è praticamente un gioco da ragazzi.
Con firefox 2.0 basta cliccare sul link del feed che vi interessa e il gioco è fatto.
Mentre per thunderbird bisogna creare un nuovo accout di news & blog e inserirvi il link RSS precedentemente salvato dalla pagine internet di vostro interesse.
Comunque per maggiori dettagli rigurardo thunderbird e firefox vi rimando alle spiegazioni del mio amico Paolo Attivissimo.
Se invece non disponete di questi programmi (che vi consiglierei invece di usare) dovete obbligatoriamente usare programmi esterni ed indipendenti come Feedreader che è gratuito, ma devo dire che personalmente però non gradisco tali programmi.
Anche qui, dopo l’installazione basta semplicemente selezionare il link al feed che interessa ed aggiungerlo nel programma.
Per ulteriori spiegazioni o informazioni a riguardo, non esitate domandami.