Non solo fantascienza


Marina Sirtis

Un fine settimana in Deepcon è sempre bello e molto informale, soprattutto è consigliatissimo per quelle persone a cui piace tanto la fantascienza come a me.
Un fine settimana un po’ fuori dal mondo che risveglia in me l’animo nerd assopito tutto il resto dell’anno.
In realtà non ci si viene per seguire solo gli incontri con scienziati, scrittori e attori di serie televisive, ma per incontrare di persona quelle persone che si conoscono ormai da anni tramite internet e che fa sempre piacere incontrare.
Ecco perché mi piace stare in deepcon, perché a differenza della sticcon crea un ambiente più famigliare e informale dove si mangia benissimo e dove tutti si ritrovano e parlano di quello che gli piace di più senza troppi pensieri.
Come avrete potuto vedere dalla foto “rubata”, poco sopra, la Sirtis (Deanna Troi in Star Trek TNG) è una degli ospiti assieme a Max Grodénchik (Rom in Star Trek DS9) e ad Anthony Simcoe (Ka D’Argo in Farscape) e a tanti altri che non riesco ad elencare per ovvi motivi di spazio.
Il rapporto tra gli ospiti e i semplici partecipanti è veramente molto più personale che in moltissime altre convenction e rende l’esperienza in deepcon veramente unica, non posso che considerarlo ogni volta che mi ritrovo in mezzo di questa esperienza.