Back to the Future

Oggi è il Back to the Future Day?

In realtà no! Non è oggi.
Chi non ricorda la mitica trilogia di Ritorno al Futuro che ci ha accompagnato dal 1985 al 1990?
Il 21 Ottobre 2015 la DeLorean con a bordo Doc, Marty e Jennifer è atterrata a Hill Valley, cittadina inventata della south west coast americana, esattamente alle 16.29 minuti.
Prendendo questi dati sull’arrivo possiamo notare come essendo l’Italia ora a +2 sul GMT (maledetta ora legale) e la California a -7 sul GMT la differenza totale di fuso orario diviene di 9 ore.
Pertanto l’arrivo della DeLorean di Doc per noi italiani avverrà alle 01.29 del 22 Ottobre 2015!
Quindi il Back tu the Future Day per noi sarà domani!
Dopo queste considerazioni da vero Nerd di Ritorno al Futuro non posso che beccarmi i vostri insulti e iniziare questa sera a godermi la trilogia con la speranza di completarla domani sera.
Nienete cinema quindi perché boicotto le proiezioni Nexo digital poiché i prezzi sono sempre elevatissimi mentre la qualità, dopo la triplice interruzzione per problemi tecnici di Ghostbusters avvenuta a Cento, non mi sembra per nulla accettabile.
Ritorno al futuro è una delle saghe cinematografiche della mia infanzia assieme a Scuola di Polizia, Robocop e Beverly Hills Cop, quindi non si ci si può esimere dal fare un grande applauso a tutti quelli che hanno contribuito alla sua creazione, ancora in auge a 30 anni dalla sua nascita.
Un bel Back to the Future day a tutti!